La manicure nude è un classico intramontabile: elegante, sobria e capace di valorizzare qualsiasi tipo di unghia. Sì, anche quelle corte, reduci da anni di onicofagia, possono trovare un alleato vincente nelle tonalità nude per armonizzare il risultato finale. Partendo dal canonico color carne, possiamo spaziare da gradazioni cipriate fino a lambire il beige e tonalità bronzate, con sottotoni talvolta caldi, talvolta freddi. Vediamo insieme le migliori nuance per effettuare una manicure nude impeccabile!

IL NUDE PER ANTONOMASIA

Non possiamo che iniziare questa carrellata con il color carne per eccellenza: sto parlando del NUDE della collezione SHINE ‘N WEAR firmata MESAUDA COSMETICS, una nuance dal sottotono neutro che si fonde perfettamente con il colore dell’unghia naturale. Il risultato sarà una manicure semplice, elegante, che ben si adatta a qualsiasi circostanza: dalla giornata in ufficio fino ad una cerimonia, il NUDE di Mesauda è un colore pieno, altamente pigmentato, in grado di sublimare il colore dell’unghia naturale. Un plus di questo smalto? Il pennello brevettato “Easy Application” scivola sull’unghia rilasciando la giusta quantità di colore, rendendo l’applicazione di questo smalto un gioco da ragazzi!

BROADWAY: SCALDIAMO IL SOTTOTONO!

Broadway è un nude dal sottotono caldo, un colore con un riverbero pescato al suo interno che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di incarnato. L’effetto ottico di queste nuance nude è un ingrandimento del letto ungueale, perfetto per chi non ha esattamente delle unghie giunoniche! Inoltre, l’asciugatura veloce che contraddistingue la collezione SHINE ‘N WEAR vi permetterà di avere una manicure perfetta…in tempi record!

BEIGE LAQUE: IL BEIGE CHE SI CREDE UN NUDE!

Chiudiamo con il beige laque, un nude grintoso che farà risaltare le carnagioni più brunite. Particolarmente durante il periodo estivo, questo colore vivificherà la doratura dell’abbronzatura regalando alla vostra manicure un allure inconfondibile. La durata eccezionale del pigmento lo rende adatto ad affrontare salsedine e ripetuti bagni in mare- salvo poi essere pronte per l’aperitivo senza ritocchi vari! Provare per credere!

Uno più bello dell’altro! E voi, quale colore preferite?