Possiamo ottenere una manicure perfetta, precisa, come se fossimo appena uscite dal nostro beauty salon di fiducia? La risposta è sì, e la soluzione arriva dal continente latino, dal Brasile, per la precisione. Vediamo insieme come avere mani curate con una tecnica…democratica, alla portata di tutte, non solo alle professioniste del settore!

LA MANICURE BRASILIANA: IN COSA CONSISTE?

La manicure brasiliana è-come annunciato nell’incipit-una tecnica veramente easy, adatta anche alle più imbranate-come la sottoscritta! Per questo, una volta carpiti i segreti di questa manicure, mi sono cimentata nella stesura di colori vibranti e accesi, come questo verde smeraldo della linea Shine ‘n Wear firmato Mesauda.

La principale remora nella stesura di questi colori è, appunto, la precisione, della quale sono sempre stata sprovvista. In che modo la manicure brasiliana può aiutarci? Dobbiamo semplicemente stendere lo smalto oltre il letto ungueale, spingenodosi al di là del bordo delle cuticole, in modo del tutto impreciso. Sì, avete capito bene: per avere una manicure irreprensibile dobbiamo stendere lo smalto…alla carlona! Successivamente, basterà munirsi di un bastoncino d’arancio imbevuto di solvente per unghie e togliere l’eccesso di prodotto, ricalcando il bordo ungueale, sotto la cuticola. Procedendo in questo modo-per sottrazione-il risultato sarà spettacolare anche con i colori notoriamente più difficili da applicare, quali rossi scarlatti, tonalità fluo e via discorrendo. L’ultimo step-irrunciabile- è quello della stestura del Light Flash top coat Mesauda effetto vetro, per massimizzare la durata della manicure ed ottenere un finish ultra brillante. Non può mancare!

Avete mai provato questo tipo di manicure? Con quali risultati?