Quali sono i prodotti giusti da mettere nella borsa della palestra? In questo caso, l’imperativo è la praticità e la velocità di utilizzo dei vari prodotti o tool di bellezza. Nessuna di noi vuole ritrovarsi con una borsa carica all’inverosimile e, del resto, nello spogliatoio della palestra non possiamo permetterci tutte le coccole che ci concediamo in altri momenti della giornata, magari nel week-end, fra le mura domestiche. Come possiamo uscire con una chioma decorosa dallo spogliatoio della palestra e rientrare con nonchalance in ufficio?

PRIMO STEP: LO SHAMPOO

Le sportive lo sanno sicuramente: per quanto riguarda la detersione del cuoio capelluto, è necessario un prodotto idratante ma delicato, che non sgrassi eccessivamente la cute. In particolare per le vere sport addicted– sto parlando di chi non può proprio rinunciare alla sessione quotidiana di palestra- il consiglio è quello di non andare mai oltre uno shampoo e di diluire sempre il prodotto con un po’ di acqua per ottenere un effetto ultra delicato sulla cute. E…quale prodotto potrebbe prestarsi meglio del VEGGIE CARE RELAXING shampoo della linea MOOD? Come riportato dal brand, la sua texture arricchita con olio di canapa e zucchero ha un effetto antiossidante, idratante e, nel contempo, nutriente. Non altera il naturale equilibrio del cuoio capelluto e questo lo rende adatto ad un uso frequente.

SECONDO STEP: IDRATAZIONE EXPRESS!

Il secondo passaggio è quello del conditioner (alias balsamo) oppure della maschera: come idratare i capelli quando non abbiamo tempo a sufficienza per lasciare in posa i prodotti? Una soluzione ce la forniscono i prodotti leave-in, i quali vanno distribuiti e pettinati sulla capigliatura, senza bisogno di essere risciacquati. In questo modo le nostre lunghezze saranno nutrite e idratate…in tempi record! Una delle maschere leave in più quotate è senza dubbio l’ALL IN ONE di OYSTER COSMETICS, la quale oltre ad apportare il giusto grado idratazione al capello, svolge anche una funzione protettiva dal calore di phon e piastra. Un plus del prodotto? Capelli serici e disciplinati come non mai!

TERZO STEP: ASCIUGATURA!

Eccoci arrivate all’ultima fase, quella dell’asciugatura. Per le ragazze con capelli lisci questo step è veramente easy: una stilla di olio di argan sulle punte e si procede subito con l’asciugatura a phon, senza particolari problemi. Un discorso analogo non può essere fatto per chi ha i capelli mossi oppure ricci. Eh già: avete provato ad asciugare i capelli con il getto del phon sparato sulla chioma, senza diffusore? Il risultato sarà stato a dir poco rovinoso, e non importa quanto valido sia il prodotto fissativo utilizzato: il capello mosso oppure riccio richiede un’asciugatura con calore diffuso, altrimenti la forma del boccolo si scompone, increspandosi. Purtroppo, spesso e volentieri gli spogliatoi delle palestre sono sprovviste di phon con diffusore. Cosa fare in questi casi? Dotarsi di un diffusore pieghevole, pratico e salvaspazio per uscire dalla palestra con dei riccioli che spaccano!

Per quanto riguarda il necessaire per la palestra è tutto! E voi? Cosa mettete nella borsa della palestra?