Le pearly nails– le unghie effetto opale– stanno imperversando ovunque, confermandosi come uno dei trend dell’estate 2022. Lanciate nientemeno che da Haley Bieber, sono diventate virali sui social e sono richiestissime in qualsiasi beauty salon. Pronte a scoprire come realizzare delle pearly nails da favola? Via con l’articolo!

PEARLY NAILS: IN COSA CONSISTONO?

Il trend pearly nails mira a ricreare un effetto bianco opale sulle unghie, effetto che si sposa perfettamente con la stagione estiva: un must da sfoggiare sulla battigia oppure ad un aperitivo serale, con la brezza marina che si vellica i capelli. Siamo ben lontani dalle manicure un po’ agé di alcune signore: non si tratta del classico smalto bianco madreperlato, dall’effetto leggermente polversoso, bensì di una manicure coprente e delle molteplici sfaccettature iridescenti. Come realizzare questo effetto glam sulle unghie?

Haley Bieber e la manicure effetto opale

COME REALIZZARE LE PEARLY NAILS

La combinazione perfetta per realizzare le pearly nails è quella di mixare due tipi di smalto diversi: una base lattigionosa (un bianco latte), con una discreta copertura, e chiudere la manicure con un top perlescente, bianco opale. Il primo step serve per dare copertura al colore, per renderlo carico e far esaltare le iridescenze del top finale: se mettessimo direttamente quello sulle unghie, l’effetto non sarebbe altrettanto luminoso e “fresco”. Sarebbe la classica manicure “da nonna”, decisamente datata e démodé! Il primo step lo lasciamo a lui, l’iconico MILKY WHITE targato MESAUDA COSMETICS: un bianco coprente, perfetto per realizzare la base che ci occorre per le pearly nails.

smalto shine ‘n wear n. 234 MESAUDA

Un consiglio? Quello di stendere due strati molto sottili di milky white, per avere una base bianco latte impeccabile! Lo step finale è quello con il top perlescente e…quale proposta migliore, se non quella di LAYLA Cosmetics? Lo smalto n.91 della collezione Layla ha una perlatura delicata, raffinata, con dei riverberi di colore freddi: blu e viola la fanno da padrone. Perfetto per avere un effetto opale moderno e glam!

Cosa ne pensate delle pearly nails? Vi convincono?