Un vero e proprio trattamento intensivo in grado di idratare e nutrire i capelli: stiamo parlando ovviamente della maschera Olaplex– la bond intense moisture mask (N.8). Come funziona e come possiamo utilizzarla in sinergia con gli altri prodotti della linea? Vediamolo insieme!

OLAPLEX N.8 BOND INTENSE MOISTURE MASK

OLAPLEX: COME FUNZIONA

Prima di tutto, inquadriamo la linea. La tecnologia collaudata Olaplex permette di riparare i capelli visibilmente danneggiati, in particolare quelli decolorati oppure le capigliature che hanno subito trattamenti chimici stressanti-come permanenti o stirature. Come riesce a fare tutto ciò? Olaplex si basa su una tecnologia brevettata che consente di ripristinare i legami bisolfuro, i quali donano ai capelli struttura, forza e stabilità. Questi legami si possono spezzare e deteriorare in seguito a colorazioni chimiche, trattamenti e esposizione a stress come il calore di phon, piastra e arricciacapelli. L’azione di Olaplex è mirata proprio al ripristino di questi legami bisolfuro, rendendo così la capigliatura più forte, sana e luminosa.

OLAPLEX N.8: UTILIZZI E DIFFERENZE CON GLI ALTRI PRODOTTI

Olaplex N.8 è una maschera intensiva, altamente concentrata, in grado di riparare i capelli estremamente danneggiati. Va applicata a capello bagnato, dopo aver fatto lo shampoo, e massaggiata sulle lunghezze partendo dalle punte per poi frizionare verso le radici: eseguendo questo movimento contro-cuticola, la maschera penetrerà maggiormente all’interno della fibra capillare. Il tempo di posa indicato dal brand è di 10 minuti, ma nulla vieta di tenerlo di più: non può che apportare beneficio alla nostra chioma! Successivamente, si procede al risciacquo, come di consueto. Si tratta di una maschera della texture molto ricca, densa, pertanto è necessario non eccedere con le quantità. E’ particolarmente indicata per capelli trattati, soprattutto quelli decolorati, generalmente per tutte le capigliature reduci da trattamenti chimici di ogni tipo-permanenti, lisciature, chi più ne ha ne metta! La bond intense moisture mask (N.8) è un prodotto che può essere utilizzato in combinazione con gli altri della linea, vediamo adesso alcune differenze con le referenze più somiglianti ad essa per funzioni e per metodo di applicazione:

  • Differenza fra il numero 3 e il numero 8: il primo è il trattamento pre shampoo vero e proprio, l’unico in grado di operare una ricostruzione del capello andando a ripristinare i ponti bisolfuro danneggiati della struttura capillare. Il numero 8 è una maschera idratante altamente concentrata, da utilizzare dopo aver effettuato il trattamento n.3 e in modo alternativo con il conditioner della linea Olaplex, il numero 5.
  • Differenza fra il numero 5 e il numero 8: il primo-il balsamo-è concepito per un impiego pressoché quotidiano, mentre il numero 8 è una maschera decisamente più ricca e concentrata, la quale dona un’idratazione extra al capello. E’ un vero e proprio trattamento d’urto per capelli sfibrati, secchi e stopposi. La differenza fra i due prodotti risiede nella frequenza di utilizzo: il numero 8-la bond intense moisture mask- dovrebbe essere utilizzata non più di una volta alla settimana, morigerando le quantità da applicare sul capello in modo da non appesantirlo. Viceversa, il conditioner, essendo più leggero, è adatto per un uso frequente (due/tre volte alla settimana).

Per quanto riguarda la bond intense moisture mask è tutto: vi è venuta voglia di provare questa maschera ultra idratante?