Uno shampoo ed un conditioner altamente nutrienti ma, allo stesso tempo, adatti per un uso frequente? Olaplex risponde all’appello con due prodotti basic dell’hair care routine: il Bond Manteinance Shampoo e il Bond Manteinance Conditioner. Come tutti i prodotti della linea, anche lo shampoo e il conditioner sono basati sulla tecnologia Olaplex, la quale è volta a ripristinare i legami bisolfuro danneggiati in seguito a decolorazioni, tinture e trattamenti chimici vari. Vediamo insieme come utilizzare queste chicche Olaplex e regalare una coccola luxury alla nostra chioma!

OLAPLEX N.4: BOND MAINTENANCE SHAMPOO

Olaplex N.4 è uno shampoo nutriente adatto a qualsiasi tipo di capello. Ripara e protegge i capelli dallo stress quotidiano, lasciando la capigliatura morbida e lucente dopo ogni utilizzo. Non ci sono particolari declinazioni per questo prodotto: Olaplex propone un solo tipo di shampoo, indicato anche per un uso quotidiano. E’ possibile utilizzare il bond maintenance shampoo su capelli trattati con cheratina oppure colorati: i prodotti Olaplex sono senza solfati, flatati, DEA, aldeide, formaldeide, glutine e parabeni, perciò non rischiano di intaccare e rimuovere trattamenti effettuati in precedenza. Come tutti i prodotti professionali, una buona prassi è senz’altro quella di diluire il prodotto con un po’ d’acqua per evitare di sgrassare eccessivamente la cute: essendo uno shampoo concentrato, questo accorgimento è particolarmente indicato per chi ha intenzione di utilizzarlo con una frequenza quotidiana.

OLAPLEX N.4 E N.5

OLAPLEX N. 5: BOND MAINTENANCE CONDITIONER

Non poteva certo mancare il conditioner, da utilizzare subito dopo aver utilizzato il bond maintenance shampoo. Un balsamo riparatore, contenente la tecnologia Olaplex, il cui claim è appunto quello di riparare i capelli danneggiati da colorazioni e trattamenti chimici come permanenti, stirature, ed esposizione al calore di phon e piastra. Adatto a tutti i tipi di capello, il bond maintenance conditioner va applicato sulle lunghezze, concentrandosi sulle punte, con un tempo di posa minimo di 4/5 minuti. Se avete più tempo a disposizione, potete anche lasciarlo agire per 10/15 minuti: il risultato sarà una chioma morbida e disciplinata come non mai!

OLAPLEX N. 5: BOND MAINTENACE CONDITIONER

La linea Olaplex non finisce certamente qui: curiosa di conoscere gli altri prodotti che corredano la linea?